Obiettivo

Copy Store è una copisteria e tipografia digitale di alta qualità, situata a Roma nei pressi della facoltà di Architettura della Sapienza Università di Roma. Proprio per questo, oltre ad avere una clientela che richiede lavori professionali, viene scelta anche dagli studenti per realizzare lavori accademici. L’obiettivo del progetto di brand identity è stato quello di dare allo store un’immagine capace di rappresentare la professionalità del personale e l’eleganza dei lavori cartacei.

Strategia

Nella progettazione del logo si è voluto dare risalto all’attore protagonista dello store: il foglio, sul quale avvengono le lavorazioni e le stampe. Dunque, il pittogramma raffigura dei fogli che si sovrappongono, secondo un gioco di spessori di linea e di colori. Allo stesso modo, anche il logotipo presenta un accostamento di diversi pesi del font, risultando essere nel complesso un logo chiaro ed elegante.

Approccio

L’approccio con i clienti, professionale ma allo stesso tempo amichevole, ci ha dato la possibilità di capire direttamente la loro volontà e le loro richieste per individuare al meglio il concept da cui partire nel disegno del logo e in seguito nella progettazione dell’immagine coordinata.

Il Processo Di Sviluppo

Passo Passo Insieme Al Cliente Per Raggiungere Gli Obiettivi

gallery

Guarda il progetto da vicino

Risultati Ottenuti

Abbiamo misurato i risultati ottenuti a distanza di un anno dalla pubblicazione.

75%

NUOVI CLIENTI

90%

ROI

95%

VISITE MENSILI

100%

RECENSIONI POSITIVE