Obiettivo
Maelas è una enoteca e bistrot, la cui peculiarità risiede, da un lato, nella professionalità e nella passione del personale e, dall’altro, nell’attenzione e nella cura per la scelta di vini e per il loro accostamento a taglieri e pietanze. L’obiettivo del progetto di brand identity è stato quello di rappresentare questa sua duplice identità.
Strategia
Nel progetto si è voluto combinare la silhouette della bottiglia di vino, emblema dell’enoteca, con la M del nome Maelas, per dare unicità e riconoscibilità al brand. Per la palette colori sono stati scelti i classici nero e bianco, che richiamano le bottiglie di vino rosso e bianco, ed sono stati inseriti dei dettagli color oro per rappresentare ricercatezza e raffinatezza.
Approccio
Per conoscere meglio Maelas, il cliente ci ha illustrato l’enoteca e raccontato la sua storia, ci ha fatto gustare in prima persona le pietanze del bistrot ed assaggiare i vini consigliati. Da questa esperienza conoscitiva è risultato semplice arrivare a disegnare la proposta finale di logo e progettare una comunicazione coerente con i suoi valore e che desse risalto alla sua storia.
Il Processo Di Sviluppo
Passo Passo Insieme Al Cliente Per Raggiungere Gli Obiettivi
gallery
Guarda il progetto da vicino
Risultati Ottenuti
Abbiamo misurato i risultati ottenuti a distanza di un anno dalla pubblicazione.
NUOVI CLIENTI
ROI
VISITE MENSILI
RECENSIONI POSITIVE