I motori di ricerca ormai fanno parte della nostra vita quotidiana. Tutto gira intorno a loro quando si vuole cercare qualcosa online. Nascono anche modi di dire e terminologie specifiche grazie a loro: Se non ci credi…Googlalo! oppure, Google è tuo amico!… Tanto per citarne alcune. Ma anche se Google è il Re dei motori di ricerca, per noi impavidi SEO specialists, non è l’unico sovrano al quale bisogna inchinarsi per riceverne i servigi. Sparsi nel mondo ci sono infatti tanti altri Search Engines che svolgono altrettanto bene il loro compito di indirizzare gli utenti verso i contenuti più pertinenti ai loro termini di ricerca. Tutti questi motori di ricerca ovviamente richiedono un importante considerazione da parte di un SEO Specialist ed è per questo che qui di seguito elenco i maggiori tra loro.
Questa è una tabella dove è illustrato l’utilizzo dei vari motori di ricerca nel Mondo
Se stai leggendo questo articolo saprai già quanto è importante la Sitemap per un sito web. Ancora più importante è comunicarla ai Search Engines…
Per affacciarsi sul mercato globale, quindi, comunicare la Sitemap a Yandex, Baidu, DuckDuckGo, Ask, Bing… è un passaggio fondamentale.